Storia

ARTICOLI DI LEGNO

Nel lontano 1974 dall’idea di due falegnami, Spada Terzo ed il cognato Gardini Artide nasce questa nuova attività di produzione e vendita di battiscopa,cornici e profili in genere a Sala di Cesenatico in un “capannone” in affitto lavorando con macchinari acquistati di seconda mano.

 

Sin dall’inizio l’azienda si distingue per la qualità delle lavorazioni e dei prodotti (come parquet e compensato) diventando dopo alcuni anni punto di riferimento per i falegnami e per imprese edili della Romagna.

 

Oggi

guarnizioni
rivestimenti di legno
rivestimenti

Nel 1983 al posto di Artide entra la sorella, Giovanna,nonché moglie di Terzo e l’azienda si trasferisce a Borella di Cesenatico allargando il suo raggio d’azione e modernizzando i sistemi di lavorazione per soddisfare le esigenze della clientela con lavorazioni con macchine a controllo numerico.

Oggi la Spada & Gardini prosegue l’attività con i fratelli Alessandro e Loris Spada ed opera in prevalenza con aziende dell’Emilia – Romagna e Marche ma ha acquirenti in tutta Italia e in alcuni paesi europei come Russia e Repubblica Ceca per rivestimenti di legno offrendo anche servizio di progettazione su disegno.

 

Share by: